Sul BURA n° 31 del 12 aprile 2008 è stato pubblicato il secondo bando del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 e precisamente quello per la Misura 214 – Azione 1 “Agricoltura integrata” per l’anno 2008.
Il bando riguarda la corresponsione dell’aiuto a fronte dell’impegno del “mantenimento” o della ”introduzione” del metodo dell’agricoltura integrata per un periodo di impegno minimo di cinque anni e su tutta la superficie aziendale.
Possono presentare la domanda tutte le imprese in possesso di partita IVA ed iscrizione INPS, per le figure giuridiche tale iscrizione va dimostrata con dipendenti o contoterzisti.
La scadenza di presentazione delle domande (da presentarsi tramite CAA su portale SIAN previa istituzione del fascicolo aziendale) è fissata al 15 maggio 2008.
Il bando può riguardarci sia direttamente come cooperative, sia riguardare i nostri soci.
I soggetti che non avessero ancora istituito il fascicolo aziendale potranno rivolgersi al nostro CAA Abruzzo srl presso la sede regionale o presso le sedi provinciali.
Sul medesimo BURA è stato inoltre pubblicata la Delibera 899/07 della GRA con cui sono stati stabiliti i criteri per i Piani di Utilizzazione Agronomica relativo al Programma di azione per le zone vulnerabili da nitrati di origine agricola. La delibera prevede la creazione di una data base on line istituito per l’anno 2007-2008 in forma sperimentale e poi successivamente obbligatoria. In tal senso è stato fissato per il 30 settembre 2008 il termine per il completamento del PUA da parte delle imprese agricole.
Puoi scaricare il BANDO da qui >>>>
Puoi scaricare la documentazione relativa al PUA da qui >>>
Nessun commento:
Posta un commento